Statement

Claudia Ponzi

Padova, 1988

Lavora e studia tra Milano e Padova.
I lavori sono la comunione di più dimensioni spesso narrative che attraverso la processualità comprendono le proprie necessità e identità. L’artista con una sensorialità che attecchisce in una pratica che va a ricercare e rivelare emozioni, prima percorre l’istintività processuale, poi procede con uno studio mentale e di ricerca, che guarda verso più direzioni.
Da un lato pone lo spettatore in una relazione delicata con l’imbarazzo, ironicamente mette in scena elementi vibrazionali che a volte ci fanno rivivere un’infanzia ludica che viaggia tra spazio pubblico e intimità. Dall’altro lato realizza sogni alla ricerca di realtà utopiche nel tentativo di capovolgere piccole dimensioni sociali nel desiderio di trasformare o raccontare sottili elementi della quotidianità.
La performance analizza l’azione dell’artista e la modalità con cui
il corpo del pubblico si relaziona, s’immerge e a volte si mimetizza all’interno dello spazio architettonico e in relazione alle opere stesse.

Claudia_Ponzi_visual_artist_arte_contemporanea_installazione_video_pittura_Claudia_Ponzi_performance_giovane_artista_donna